Il morso dello SCORPIONE n. 4

Conoscere, confrontare e discutere le scelte degli amministratori è un diritto dei cittadini, per iniziare a costruire oggi un domani diverso per Ospitaletto.

Diversamente da quanto finora accaduto in occasione dei Consigli comunali, per i quali abbiamo pubblicato resoconti e commenti a riunione avvenuta, per il consiglio convocato per Giovedì 17 marzo 2016, vista la corposità dell’ordine del giorno e la peculiarità di alcuni suoi punti, il pungiglione dello scorpione ha già iniziato a vibrare e non possiamo esimerci dall’anticipare alcune riflessioni.

 

 

Dall’ordine del giorno riportato nella convocazione sopra riprodotta, pubblicata all’Albo pretorio venerdì 11 marzo 2016, tra i vari punti la nostra attenzione è caduta in particolare sui punti 7, 8 e 9 che riguardano la nomina dei componenti, rispettivamente, della Commissione per le materie attinenti la persona, della Commissione per le materie attinenti il territorio e l’ambiente e della Commissione Statuto e Regolamenti e sul punto 11 che riguarda la richiesta di dimissioni dell'Assessore ai lavori pubblici, commercio e attività produttive Arch. Bignotti Mirco Alessandro.

Dall’ordine del giorno riportato nella convocazione sopra riprodotta, pubblicata all’Albo pretorio venerdì 11 marzo 2016, tra i vari punti la nostra attenzione è caduta in particolare sui punti 7, 8 e 9 che riguardano la nomina dei componenti, rispettivamente, della Commissione per le materie attinenti la persona, della Commissione per le materie attinenti il territorio e l’ambiente e della Commissione Statuto e Regolamenti.

Quanto alla richiesta, presentata dalle opposizioni, di dimissioni dell'Assessore ai lavori pubblici, commercio e attività produttive Arch. Bignotti Mirco Alessandro, speriamo che la discussione possa essere la più pacata possibile, ma che sia anche la più limpida possibile, così che possa essere ben chiarita, di fronte ai cittadini presenti che ci auguriamo siano numerosi,
una vicenda che, al di là delle responsabilità dirette o indirette che non sta a noi giudicare, pone certamente l'Assessore in posizione politicamente non certo brillante.

Da parte nostra non può che partire un invito ai concittadini:

PARTECIPIAMO NUMEROSI

AL CONSIGLIO COMUNALE

DI GIOVEDI' 17 MARZO 2016

Scrivi commento

Commenti: 0