Nasce il Coordinamento della FRANCIACORTA di sostegno al COMITATO per il NO alle RIFORME COSTITUZIONALI

 

 

 

A tutte le Associazioni, ai Movimenti, ai Gruppi, ai Collettivi, a ogni Aggregazione sociale, ai Partiti politici, ai Sindacati;

 

A tutte le Cittadine e i Cittadini di buona volontà che intendono mobilitarsi, nei territori della FRANCIACORTA per sostenere le ragioni del NO alla revisione della Costituzione Italiana, così come prospettata dalla Legge costituzionale Renzi-Boschi.

 

Il 28 gennaio scorso, si è costituito il COMITATO del NO alle Riforme Costituzionali della Provincia di Brescia, con l’adesione iniziale di oltre 33 tra associazioni, movimenti, partiti e gruppi oltre che di singoli. Maggiori informazioni su http://comitatonobs.blogspot.it/ o sulla pagina FB https://www.facebook.com/ComitatoNo-Brescia-1689055604705333

Il comitato bresciano fa parte del Coordinamento Democrazia Costituzionale e dei Comitati Nazionali Comitato per il No alle modifiche della Costituzione (http://www.iovotono.it) e Comitato contro l’Italicum (http://www.referendumitalicum.it).

Sono stati avviati contatti con gli altri comitati del territorio bresciano per coordinare le attività, condividere le iniziative e collaborare soprattutto nella fase di raccolta delle firme già in corso per chiedere che vengano indetti i referendum contro la legge elettorale Italicum e contro la revisione della Costituzione.

Abbiamo un’occasione davvero unica per cambiare le sorti di questo nostro Paese tutelando innanzitutto i valori, le libertà, i diritti e l’assetto istituzionale democratico con cui la nostra Costituzione ha garantito in gran parte il progresso sociale, culturale ed economico dei suoi cittadini.

Per ritrovarci e costituire il

Coordinamento della FRANCIACORTA

di sostegno al COMITATO per il NO

CivicaMente - Cittadini di Ospitaletto, aderente iniziale al comitato provinciale,

lancia il presente appello/invito alla

 

RIUNIONE COSTITUTIVA E ORGANIZZATIVA

che si terrà a

OSPITALETTO

Via Martiri della Libertà 40/a

Centro Polifunzionale (Saletta riunioni)

VENERDI’ 20 MAGGIO 2016

Ore 20.30

 

Attiviamoci, subito, magari togliendo dal cassetto, dove li si era riposti per delusione o disillusione, l’impegno e la volontà spesi nel passato, rimettendo la nostra passione a difesa della libertà e della democrazia, donateci da chi lo fece a costo della propria vita!

Coraggio! Vi aspettiamo!

 

Daniele Pigoli

Delegato

Comitato per il No alle modifiche della Costituzione

Comitato contro l’Italicum

Co-referente di CivicaMente - Cittadini di Ospitaletto


 

 

 

All'incontro interverrà, per il COMITATO del NO alle Riforme Costituzionali della Provincia di Brescia,

DINO GRECO

che avrà modo di confrontarsi con i partecipanti e ribadire le ragioni per dire NO alla riforma costituzionale Boschi/Renzi e alla legge elettorale "Italicum" che, insieme, darebbero il colpo di grazia alla democrazia in Italia.

 

Aristide Greco detto Dino (Brescia, 9 luglio 1952) è un sindacalista, scrittore e giornalista italiano.

 

È stato per otto anni - dal 1999 al 2007 - segretario generale della Camera del Lavoro di Brescia.

 

Ha pubblicato numerosi articoli e saggi principalmente su Liberazione e Il manifesto, Critica Marxista, Carta, Alternative, Rinascita.

 

Dopo aver lasciato il sindacato i suoi scritti sono stati raccolti e pubblicati in un libro intitolato "Identità, progetto, democrazia".

 

Nel 2008, in seguito al VII Congresso del Partito della Rifondazione Comunista, si iscrive al PRC e il 12 gennaio 2009 diviene direttore del quotidiano Liberazione.

 

Dal 2013 è membro della Direzione nazionale del PRC.

(da https://it.wikipedia.org/wiki/Dino_Greco)

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0