Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio.

Più volte, in occasione delle elezioni tenutesi negli ultimi anni, ci è capitato di sentire, da parte di persone di vario orientamento politico, lamentele perchè i Presidenti dei Seggi elettorali erano quasi sempre le stesse persone.

Forse, chi osservava questa situazione non sapeva che la nomina dei Presidenti di Seggio è regolata dalla Legge n. 53/1990 e prevede che siano scelti tra gli elettori del comune iscritti nell'ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE.

Certamente, la quasi totalità dei concittadini non ha nemmeno idea di tempi e modi per entrare a far parte degli iscritti a tale albo.

Ci pare quindi opportuno segnale che, in data odierna, è stato pubblicato all'Albo Pretorio del Comune, l'avviso/invito a presentare la domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio del Comune di Ospitaletto.

E' l'occasione per chi si lagnava, ma soprattutto per chiunque sia interessato, di proporsi per l'assolvimento di questi impegnativi uffici, ponendo così le basi per eventuali e futuri ricambi nelle persone.

Termine ultimo di presentazione delle domande: venerdì 31 ottobre 2014.

Scrivi commento

Commenti: 0