Tu chiamali, se vuoi, arredi urbani.

Più di due anni fa, poco dopo la prima elezione a Sindaco di Sarnico, l'allora Assessore ai lavori pubblici ricevette la segnalazione, da parte di un allora Consigliere di "Insieme per Ospitaletto", del pessimo stato in cui erano messe le pensiline alle fermate degli autobus del trasporto pubblico, che si presentavano in totale abbandono, con la maggior parte delle poltroncine a sedere divelte.

La risposta, sempre dell'Assessore di allora, fu che le stesse avrebbero trovato sistemazione a cura della società che, vedendosi affidata l'affissione sulle pareti delle pensiline, se ne sarebbe accollata gli oneri.

La baraonda dell'annullamento delle elezioni portò con se lo stop a qualsiasi azione in merito e, ad elezione rinnovata a Sindaco di Sarnico, dell'operazione pensiline si persero le tracce.

A seguito dell'introduzione di un nuovo balzello comunale, escogitata dall'Assessore al bilancio, si son poi perse le tracce anche delle stesse pensiline, dato che la concessionaria pubblicitaria, per non pagare il tributo, le fece rimuovere.

Da allora, lo squallido spettacolo per chi attende gli autobus è quello che vedete nella foto qui a lato, triste emblema della situazione che tutti possono vedere alla fermata per Brescia, posta di fronte all'Aquila d'oro.

Emblematico perchè TUTTE LE PENSILINE, che erano presenti anche presso altre fermate, SONO STATE RIMOSSE e, nonostante siano passati più di due anni dalla segnalazione, NON E' STATA RIPRISTINATA ALCUNA POLTRONCINA.

Un paio di domande ci sorgono spontanee: Sindaco Sarnico e Assessori (in)competenti, non girate per le vie del paese? Non avete visto questo SCHIFO?

Avete decantato il censimento del verde e dell'arredo urbano, avete cesito anche "questa roba"?

A giorni inizieranno le scuole e molti dei nostri ragazzi, come tanti loro coetanei residenti in altri comuni, si serviranno del trasporto pubblico per portarsi ai rispettivi istituti.
Sia che prosegua questa pazza estate, sia che arrivino le stagioni fredde,

TUTTI I RAGAZZI POTRANNO CONTARE

ALMENO SUL RIPARO DELLE PENSILINE,

e di qualche posto a sedere, mentre attendono gli autobus sotto le intemperie.

TUTTI, MENO I RAGAZZI DI OSPITALETTO!

Di questo devono ringraziare quel gran genio, lungimirante e attento alle esigenze della comunità, del Sindaco SARNICO che, invece di destinare limitate risorse per installare nuove pensiline e adeguati posti a sedere, si trastulla nelle sue "magie" da apprendista stregone diplomato.

Giochetti di gratificazione del proprio ego, come la collocazione dei "pilomat" in piazza Roma e il rifacimento della stessa, opere inutili e senza necessità alcuna, dato che la piazza è stata sistemata nel 2000 come ricorda la piccola lapide commemorativa, che però costeranno a tutti noi la bellezza di 80.000 €uro...

Deliri emulativi dei sindaci delle grandi città, con previsione nel PGT di una spesa di ben 60.000 €uro per il noleggio di biciclette, venduto con l'altisonante definizione inglese di BIKE SHARING, per andare e venire dalla stazione ferroviaria...

Giovedì 4 settembre 2014, alle ore 20.30 in Sala consiliare, ha indetto un'assemblea pubblica per illustrare il BILANCIO DI PREVISIONE 2014 e il  BILANCIO PLURIENNALE per il periodo 2014/2016.

SINDACO SARNICO, UNA VOLTA TANTO,

FACCIA QUALCOSA DI UTILE PER QUESTA COMUNITA'.

Se la cosa può gratificarla, ci stupisca pure con effetti speciali alla Renzi, prepari una bella serie di slide in PowerPoint, Bordonaro saprà certamente aiutarla, ma

GIOVEDI' CI DICA CHE IN BILANCIO

HA STANZIATO I POCHI SPICCIOLI,

in proporzione ai costi delle sue "magie",

NECESSARI AD INSTALLARE RAPIDAMENTE

LE PENSILINE PER PROTEGGERE DALLE INTEMPERIE

IN NOSTRI RAGAZZI

IN ATTESA DEGLI AUTOBUS PER LE SCUOLE.


Da InChiari Week del 5 settembre 2014

Scrivi commento

Commenti: 0