CONCORSO per l’assegnazione di una rivendita di generi di monopolio a OSPITALETTO

All'albo pretorio del comune di Ospitaletto, in data 31 agosto 2014, è stata registrata la pubblicazione evidenziata nell'immagine sottostante.

L'Albo pretorio, anche quando era gestito in forma fisica e con l'affissione dei documenti cartacei, ha la funzione di rendere di pubblico dominio i documenti, appunto, pubblicandoli.

La gestione informatizzata dello stesso non fa venir meno la sua funzione e il cittadino DEVE poter accedere ai documenti in modo semplice e chiaro.

Al contrario, qui l'oggetto contiene diciture tali da confondere il cittadino e, inoltre, non è per nulla agevole accedere all'avviso pubblicato.


Per queste ragioni, lo pubblichiamo di seguito.


La pubblicazione ha per oggetto:

AVVISO DI CONCORSO

per l’assegnazione di una rivendita ordinaria di generi di monopolio da istituirsi nel Comune di OSPITALETTO (BS)

Non è possibile che per consultare i documenti un cittadino qualsiasi debba avere la laurea in Ingegneria informatica!
Così come non è possibile che centinaia di documenti (determinazioni dirigenziali, deliberazioni di Consiglio e di Giunta, Ordinanze sindacali) relativi ad ATTI PUBBLICI non siano di pubblica consultazione e non ci sia traccia di loro sul sito avvalendosi dello strumento di ricerca presente.
Ricordiamo al Sindaco, al Segretario comunale e alla Dirigente competente che le pubbliche amministrazioni DEVONO GARANTIRE PER LEGGE L'ACCESSO CIVICO DI OGNI CITTADINO A TALI ATTI AMMINISTRATIVI.

Scrivi commento

Commenti: 0