Chi è il responsabile? VOGLIAMO SAPERLO!

«Va pure verso la terra ove scorre latte e miele» (Esodo, 33, 3)

 

Oggi, verso le 14 e 15, l'acqua della roggia che, staccatasi dalla Seriola Nuova, costeggia via Martiri della Libertà e la pista ciclabile che porta alla stazione ferroviaria si presentava agli occhi dei passanti di colore biancastro, quasi lattiginoso, come documentano le fotografie qui riportate.

Lungi dal pensare di essere nella Terra promessa indicata a Mosé, chiediamo al Sindaco, all'Assessore e agli Uffici comunali competenti di accertare natura e causa del "fenomeno".

Se una massa enorme di rifiuti illegalmente stoccati all'interno della Stefana oggetto di sequestro da parte dei Carabinieri del NOE non è motivo di urgenti interrogazioni e di pronte risposte, i cittadini di Ospitaletto hanno il diritto di sapere CHI sia all'origine di sversamenti così consistenti e preoccupanti?

Non è la prima volta che sversamenti biancastri compaiono nelle acque della Seriola e, ora che la loro consistenza appare così evidente, è dovere dell'Amministrazione comunale individuare a monte del tratto coinvolto la fonte, quasi certamente industriale, responsabile dell'ennesimo sfregio al nostro territorio, un vero e proprio attentato" alla salute pubblica. 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    CivicaMente - Cittadini di Ospitaletto (venerdì, 29 marzo 2013 22:54)

    Trasmessa denuncia al Sindaco di Ospitaletto e, per conoscenza, al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e alla Procura della Repubblica di Brescia